Contraffatti anche i personaggi dei cartoni animati: maxi sequestro di carte per bambini ad Alba

Gli approfondimenti hanno fatto rinvenire personaggi come Sonic, Mickey Mouse, Bing, Super Mario, Frozen, Avangers, Batman e L’Uomo Ragno, tutti contraffatti, per un totale di 19.000 pezzi

Contraffatti anche i personaggi dei cartoni animati: maxi sequestro di carte per bambini ad Alba
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Maggio 2023, 10:06

Personaggi dei cartoni animali contraffatti: maxi sequestro ad Alba Adriatica. I finanzieri del Comando provinciale di Teramo hanno effettuato un controllo in una ditta individuale operante nel settore del commercio di capi abbigliamento e bigiotteria in genere. Durante il controllo i militari hanno rinvenuto oltre 9.000 oggetti divisi in carte e personaggi recanti il marchio Pokemon. Il successivo più approfondito esame ha permesso di rinvenire altri  articoli destinati ai bambini raffiguranti personaggi come Sonic, Mickey Mouse, Bing, Super Mario, Frozen, Avangers, Batman e L’Uomo Ragno, tutti palesemente contraffatti, per un totale complessivo di 19.000 pezzi. Inoltre sono stati rinvenuti oltre 590.000 prodotti da fumo come cartine e filtri posti in vendita senza la prescritta autorizzazione dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane.

Per le violazioni riscontrate è stato denunciato a piede libero una persona incensurata all'autorità giudiziaria per violazione all’art. 474 C.P. (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e all’art. 96 della legge 17 luglio 1942, n. 907 (vendita di generi di monopolio senza autorizzazione o acquisto da persone non autorizzate alla vendita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA