Morta Antonella Gaspari, 61 anni: è stata una danzatrice afro

Morta Antonella Gaspari, 61 anni: è stata una danzatrice afro
di Mila Cantagallo
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2022, 08:27

Aveva 61 anni Antonella Gaspari, alla vita si era aggrappata con determinazione e coraggio quando, sei anni fa, le era stata diagnosticata una grave malattia. L'altro ieri il suo cuore ha ceduto. La notizia della morte ha destato sorpresa e dolore a Pescara poiché tutti quelli che la conoscevano, sapevano quanto avesse lottato per guarire. Dopo i primi due anni di cure, affrontate con la stessa serenità con cui parlava agli amici e sui social della sua patologia, le condizioni di salute erano sensibilmente migliorate e la paziente sembrava aver vinto la sua battaglia.

Due anni fa, la ricaduta dalla quale Antonella non si è più ripresa, nonostante le terapie affrontate tra Roma e Pescara. Ad assisterla fino all'ultimo, il marito Roberto Fascina ex proprietario del negozio Victor shoes insieme al padre Vittorio, i figli Edoardo e Marco. Antonella Gaspari lascia anche la madre Maddalena, i fratelli Carlo e Luca, le cognate ed il cognato Jimmy. Antonella si era diplomata al liceo artistico alla fine degli anni '70, aveva frequentato il Dams a Bologna, nel frattempo studiava con Anouska Brodacz ed era un'abile danzatrice afro.

All'inizio degli anni '90 insieme ad un socio, aveva aperto il negozio Nectar nel '91 aveva sposato Roberto e, dopo la nascita dei figli, aveva voluto dedicarsi a tempo pieno alla famiglia.

«Era una amica, moglie e madre esemplare - afferma il fratello Carlo -, profondamente amata da coloro che la conoscevano, siamo tutti nello sconforto». L'amica del cuore Flora Muglia pronuncia poche, commosse parole: «Una persona meravigliosa, aveva sempre una parola buona per tutti». Marco Lauria, amico dei Gaspari, aggiunge: «Era una ragazza di ottima famiglia, si notava nella Pescara di alcuni anni fa, che si divideva tra piazza Salotto, Istria, Eriberto e Thomas. Era molto bella, composta e di sani principi e così è rimasta nel tempo. Fino all'ultimo, ha raccontato la sua malattia con ottimismo e naturalezza». I funerali si svolgono oggi alle 16 nella chiesa della Visitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA