Neve all'Aquila: il sindaco chiude le scuole, niente lezioni lunedì

Piazza Duomo innevata (Foto di Renato Vitturini)
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Gennaio 2022, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 19:49

L'AQUILA - Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha deciso di interrompere l'attività didattica nelle scuole, domani, in tutti gli istituti. La decisione è arrivata, in serata, a seguito della nevicata che ha colpito il territorio cittadino e che potrebbe andare avanti anche nella notte e fino al mattino di domani. 

La nota del Comune: "Le scuole di ogni ordine e grado e i servizi educativi all’infanzia del Comune dell’Aquila non terranno lezione nella giornata di domani, lunedì 10 gennaio. Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, sta infatti disponendo con un’ordinanza la sospensione delle lezioni in ragione delle condizioni meteo avverse e della previsione del loro perdurare, come comunicato dai bollettini della Protezione civile regionale.

L’interruzione sarà disposta per evitare che nelle prime ore del giorno di domani si creino problemi di viabilità per raggiungere le sedi scolastiche. Già da questa mattina, il personale del Comune dell’Aquila è impegnato nello spargimento del sale sulle arterie cittadine, in prossimità delle scuole e degli edifici pubblici, i mezzi per lo sgombero sono in azione, mentre è stata aperta la sala operativa per coordinare le operazioni di assistenza e pulizia delle strade, anche in raccordo con la Polizia municipale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA