Coronavirus, bando per stabilizzare gli infermieri

All'Asl Chieti, arriva il bando per la stabilizzazione degli infermieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2020, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 15:34

Coronavirus, per stabilizzare gli infermieri, la Asl Lanciano Vasto Chieti ha pubblicato un avviso per l’assunzione a tempo indeterminato degli infermieri che, al 31 dicembre del 2019 abbiano maturato in azienda almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni.
Coronavirus, il racconto dell'infermiera italiana sul sito dell'Onu: «Turni di 10 ore senza bere né mangiare, a volte mi manca il respiro»
La procedura terrà conto dei requisiti previsti per la stabilizzazione dal decreto legislativo 75/2017, come modificato dall’ultima Legge Finanziaria. Le domande andranno presentate entro il 29 aprile prossimo via posta elettronica certificata all’indirizzo stabilizzazione pec.asl2abruzzo.it. Ai fini dell’assunzione avrà priorità il personale in servizio in Azienda al momento della scadenza del bando.



«Si tratta - si legge in una nota - della seconda stabilizzazione nella Asl della provincia di Chieti, dopo quella già avvenuta lo scorso anno. In attesa di poter completare il concorso per infermieri avviato nei mesi scorsi, l’Azienda ha prorogato i contratti a tempo determinato che riguardano gli infermieri, rinviando a un successivo avviso la possibilità di stabilizzare anche coloro che matureranno entro il 31 dicembre 2020 i requisiti previsti dalla legge». La Giunta regionale d’Abruzzo, su proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì - prosegue la nota - aveva previsto per la Asl di Chieti «un fabbisogno di altre 128 unità tra annualità 2019 e 2020 e di altre nove unità per il 2021. Rispetto all’organico di infermieri conteggiato a fine 2018, nel frattempo sono cessati un centinaio di contratti, soprattutto a seguito di pensionamento».
Le nozze saltano per Covid: così Cristina, wedding planner, aiuta dottoresse e infermiere
Corovanavirus, 5 super infermieri negli ospedali d'Abruzzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA