Auto contro il muro, crolla il parapetto: traffico ripristinato

Auto contro il muro, crolla il parapetto: traffico ripristinato
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Dicembre 2022, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 14:48

L'AQUILA - Auto contro il muro: crolla il parapetto. È accaduto all'Aquila, lungo via XX Settembre. Il fatto è accaduto nella notte.

A quanto è stato possibile ricostruire un'auto (ma al momento le forze dell'ordine non hanno segnalazioni ufficiali su questo aspetto, ma solo il racconto di alcuni testimoni) avrebbe impattato contro il muro che costeggia via XX Settembre, provocando il crollo del parapetto sulla via sottostante, che conduce al borgo della Rivera. 
 

Gli alberi avrebbero attenuato parzialmente la caduta del materiale che comunque in maniera abbondante è precipitato. L'intera area è stata interdetta, compresi la chiesa e il convento di Santa Chiara. 

Pronto l'intervento anche degli addetti del Comune: è stato messo in sicurezza, dagli operai del settore Opere Pubbliche del Comune dell’Aquila e dagli agenti della Polizia Municipale, il tratto stradale di via XX settembre, a ridosso della curva all’altezza del convento di Santa Chiara, unitamente all’area su via Borgo Rivera interessata dal crollo del parapetto a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte.

Gli agenti municipali hanno ripristinato il traffico lungo le due arterie veicolari, via XX settembre e via Borgo Rivera, con restringimento della carreggiata e il limite di 30 chilometri orari nei tratti interessati.

In seguito alla rimozione dell’autovettura incidentata a cura del Comando Provinciale dei Carabinieri, gli operai comunali hanno ripristinato l’impianto di illuminazione, che era stato danneggiato dall’urto, e sgomberato l’area dai detriti. 

“Ringrazio il personale del settore Opere Pubbliche del Comune dell’Aquila e gli agenti della Polizia Municipale per l’immediatezza con la quale hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l’area interessata dall’incidente veicolare che ha provocato il crollo di una parte del parapetto della curva di via XX settembre a ridosso della chiesa di Santa Chiara. Raccomando agli automobilisti il rispetto del limite di velocità fissato a 30 chilometro orari nei tratti stradali interessati” ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA