L'Aquila, rottura all'acquedotto: possibili gravi disagi per l'erogazione idrica

Sabato 9 Novembre 2019
L'AQUILA - Potrebbero verificarsi gravi disagi per l'erogazione idrica oggi nella zona est dell'Aquila, fino al centro storico. La Gran Sasso Acqua, infatti, ha informato la cittadinanza di un guasto importante alla conduttura principale. L'acqua potrebbe mancare fino alla tarda mattinata di domenica.  

“Questa mattina si è verificato un danno all’acquedotto del Gran Sasso - ha scritto l'azienda - le nostre squadre sono al lavoro per ripristinare al più presto possibile il servizio idrico”, è quanto comunica l’Ufficio tecnico della Gran Sasso Acqua spa.
 
“Stiamo lavorando per causare il minor disagio possibile all’utenza ma al momento mancherà l’acqua sicuramente alla zona est dell’Aquila dalla Torretta, Paganica e Tempera e probabilmente a seguito sell’assorbimento dei serbatoi, potrebbe mancare anche su L’Aquila centro”.
 
“Al momento si sta valutando l’entità del danno” aggiunge l’Ufficio tecnico “non appena saranno disponibili informazioni più dettagliate saranno fornite alla cittadinanza, si consiglia di attrezzarsi con scorte e con l’autoclave per chi ne fosse in possesso”.

  Ultimo aggiornamento: 12:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma, sul tram 8 l'incontro con l'assassino

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma