Vitalizi ai politici, dopo la proposta Boeri alla Camera si torna a parlare di tagli

Vitalizi ai politici, dopo la proposta Boeri alla Camera si torna a parlare di tagli
di Diodato Pirone
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:33 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 15:54
La Camera dei Deputati tornerà presto ad occuparsi dei vitalizi dei politici. Il dossier è stato riaperto dopo la proposta del presidente dell'Inps, Tito Boeri, di tagliare della metà i vitalizi dei politici nella parte superiore agli 85.000 euro annui lordi.



Di vitalizi in particolare si occuperà la Commissione Affari Costituzionali alla cui presidenza è stato designato Andrea Mazziotti, esponente di Scelta Civica. "Le proposte di Boeri sui vitalizi dei

politici per noi vanno benissimo, anzi noi stiamo portando avanti proposte anche più radicali. In ogni caso alla Camera presto dalle chiacchiere si passerà ai fatti tramite la presidenza di Scelta Civica della Commissione Affari Costituzionali", ha sottolineato ieri il segretario di Scelta Civica, Enrico Zanetti.



La Commissione al più presto esaminerà le numerose proposte di legge presentate nei mesi scorsi sul tema dei vitalizi e sul ricalcolo delle pensioni che dal 2012 per i deputati maturano sulla base di un sistema contributivo "addolcito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA