La Ternana torna a vincere al Liberati
rete di Avenatti, annullato gol a Bojinov

Avenatti scarica la palla del gol vincente
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Dicembre 2014, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 14:18
Terni - La Ternana è tornata alla vittoria davanti al pubblico del Liberati, battendo il Modena 1 a 0, con un gol di Avenatti al 37' del secondo tempo.

Molto più attiva del Modena alla partenza, la squadra di Tesser ha subito preso in mano la matassa del gioco ed ha stretto d'assedio la porta di Pinsoglio. Sbagliando molto, soprattutto all'inizio, ma poi cominciando ad avere coscienza dei propri mezzi. Vicina alla rete in diverse occasioni, si contano almeno quattro occasioni nitide per Boijnon e compagni, ma è giorno di sofferenza e si vede. Mentre il Modena si affaccia davanti a Brignoli con il solo Granoche e senza strafare in una sola occasione. In palla per l'occasione Gavazzi e Vitale che spingono sulle laterali.



Al 40' Bojinov va in gol su punizione, dal limite dell'area, me l'arbitro Aureliano ha annullato per un fuorigioco. C'era Crecco dietro alla barriera emiliana ma non era influente. Però il guardalinee Liberti ha alzato la bandierina e l'arbitro, facendo venir giù lo stadio per proteste, ha annullato. Rischiando di compromettere l'andamento di una gara non bellissima ma fin lì regolare.



Nella ripresa c'è più equilibrio, il Modena è meno stanco e vuole giocarsi le sue carte. Ma non impressione e la Ternana continua a fare il suo gioco. Il rischio era di una partita da 3 a 0 che finisse 0-0. Ma al 37' Avenatti si inventa una girata e scarica un sinistro dalla distanza che si infila



all'angolo alto a sinistra del portiere. E' un meritatissimo e sofferto 1-0 e la Ternana, che a quel punto dovrebbe controllare la gara e basta, si scioglie, fino ad andare vicina al raddoppio, al 42', con Ceravolo. Il Modena, che prima dell'occasione di Ceravolo ha avuto una palla gol nitida che Osuji si è bevuto, chiude in forcing ma finisce con la Ternana che si mette in tasca i tre punti.









Ternana (3-5-2): Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Janse, Gavazzi (C), Eramo (57′ Viola), Crecco (69′ Palumbo), Vitale; Avenatti, Bojinov (74′ Ceravolo). A disposizione: Sala, Ferronetti, Dianda, Falletti, Russini, Diop. Allenatore: Attilio Tesser.



Modena (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi,Cionek, Zoboli (C) (74′ Marzorati), Rubin; Nizzetto, Schiavone, Martinelli (81′ Nardini), Signori (51′ Osuji); Granoche, Ferrari. A disposizione: Manfredini, Manfrin, Tonucci, Luppi, Calapai, Marsura. Allenatore: Walter Alfredo Novellino.



Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti: Liberti e Gori (Quarto ufficiale: Abbattista di Molfetta; Osservatore: Cardella di Torre del Greco).



Reti: 84′ Avenatti.



Note: ammoniti Janse, Cionek, Nizzetto, Marzorati; angoli 6-4; recupero 1' e 4'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA