Ternana e Pescara finisce con un pari
un gol di Ceravolo e uno di Pasquato

L'allenatore della Ternana Attilio Tesser
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Settembre 2014, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 19:54
Terni - Finisce con un pari (1-1), la prima gara casalinga della Ternana di Tesser, che al Liberati ospitava una delle grandi del campionato: il Pescara di Baroni. Grinta e velocità subito alla partenza, con il Pescara che cerca di imporre il suo gioco. Ma dura poco, perché dopo pochi minuti la Ternana, sfodera più carattere e più convinzione. Comincia così un dominio territoriale che porta i rossoverdi al gol con Ceravolo, imbeccato da Eramo, al 38'. Il giusto epilogo di una manovra serrata ed efficace che aggiunge un ottimo pressing già a ridosso della difesa avversaria. Per Pasquato e Maniero c'è poco spazio. Mentre Fazio cresce alla distanza ed Avenatti dimostra di essere un altro giocatore rispetto a quello visto sotto la regia di Toscano nella scorsa stagione.

La ripresa motra una partita un po' diversa. Forse il caldo, comunque il ritmo scende, soprattutto quello della Ternana che allarga la sua rete e rallenta i suoi collegamenti. Da un fallo al limite dell'area di Ferronetti nasce, al 10', pure la punizione che Pasquato, complice un discutibile piazzamento di Brignoli insacca alla destra del portiere rossoverde, quasi sul sette.

Per la Ternana è un brutto colpo. Si perde ancora di più nelle sue manovre rallentate e solo Avenatti mette qualche pensiero alla difesa del Pescara. Alla Mezzora il lungo centravanti uruguaiano sfiora persino la traversa di Fiorillo ma non c'è più altro da dire. Il Pescara nel secondo tempo, soprattutto dopo il gol, si guadagna largamente il punto, ma la Ternana sul finire della partita torna a farsi vedere, anche se non riesce a farsi più concreta. Un pari che alla fine non dispiace a nessuna delle due squadre, alla seconda di campionato evitare sorprese e battute d'arresto facendo pure vedere sprazzi di bel gioco è già abbastanza.



TERNANA (4-3-1-2): Brignoli 5,5; Fazio 7, Masi 6, Ferronetti 6, Bastrini 6,5; Valjent 6,5 (32'st Crecco sv), Viola 6,5, Gavazzi 6,5; Eramo 7 (21'st Falletti sv); Ceravolo 6,5 (37'st Diop sv), Avenatti 7. A disp. Sala, Meccariello, Popescu, Vitale, Russo, Taurino. All. Tesser 6,5



PESCARA (4-3-3): Fiorillo 6; Pucino 6, Pesoli 5,5 (32'st Salamon), Zuparic 6,5, Grillo 6 (34'st Zampano sv); Nielsen 6,5, Appelt Pires 6, Lazzari 6,5; Politano 5,5, Maniero 5,5, Pasquato 6,5 (25'st Guana 6). A disp. Aresti, Selasi, Mancini, Pogba, Sowe, Melchiorri. All. Baroni 6,5.



Arbitro: Fabbri di Ravenna 7

Reti: 38' Ceravolo, 10'st Pasquato.

Ammoniti: Grillo, Gavazzi, Pucino, Zuparic, Eramo.

Spettatori: 5.960

Recupero: 2' e 5'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA