La Ternana impone il pari al Bologna
sfoggiando buon calcio e occasioni

Vitale in azione a Bologna
di Paolo Grassi
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Febbraio 2015, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 21:58
TERNI - Lo 0-0 finale sta persino stretto. Il Dall'Ara di Bologna è un campo minato ed alla vigilia la Ternana avrebbe messo due firme sul pari.

Invece, la squadra di Attilio Tesser esce dal campo con più di qualcosa da recriminare. Tre palle gol nette, le sole dalle partita, di marca rossoverde. Più un contatto dubbio in area rossoblù che ha mandato a terra Ceravolo sul quale l'arbitro Merchiori di Ferrara ha sorvolato. faceva paura, il Bologna.



Ma la squadra di Diego Lopez, tranne in una sola occasione nel primo tempo in cui Cacia ha chiamato Brignoli ad una grande parata, non ha mai tirato in porta. Ternana ben messa in campo, chiusa al punto giusto, capaci di non concedere mai spazi alla squadra di casa. Oltre a questo, ha saputo sempre ripartire con convinzione e facendosi pure pericolosa. I tifosi bolognesi hanno tremato in modo particolare in tre occasioni, tutte risolte da parate del portiere Coppola, risultato alla fine il migliore in campo del Bologna. In due occasioni si è salvato con parate d'istinto con il piede, nel primo tempo su destro di Gavazzi e nella ripresa su testa in tuffo di Avenatti.



In un'altra occasione è stato straordinario ad andare a parare un preciso calcio di punizione di Vitale dal limite. Da segnalare, nella Ternana, l'esordio del franco-serbo David Manuel Milinkovic, inserito nella ripresa da Tesser al posto di Ceravolo. Un pareggio che, comunque, regala alla Ternana un altro punto prezioso in ottica salvezza, tenendola allo stesso tempo ancora in contatto pure con la zona playoff.

Il tabellino:Bologna (4-3-1-2): Coppola 7; Ceccarelli 6, Gastaldello 6, Maietta 6 (28'st Oikonomou sv), Masina 6,5; Casarini 5,5 (24'st Sansone 5), Matuzalem 6, Büchel 5,5 (12'st Krsticic 5,5); Laribi 5; Cacia 5,5, Mancosu 5. A disp. Da Costa, Mbaye, Bessa, Zuculini, Perez, Improta. All. Diego López 5.



Ternana (3-5-2): Brignoli 6; Valjent 6,5, Meccariello 7, Popescu 6,5 (47'st Janse sv); Fazio 6,5, Gavazzi 7, Eramo 7, Crecco 6,5 (11'st Russo 7), Vitale 7; Ceravolo 7 (36'st′ Milinkovic 6), Avenatti 7. A disp. Sala, Dianda, Viola, Palumbo, Falletti, Dugandzic. All. Tesser 7.



Arbitro: Merchiori di Ferrara 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA