Viola e Avenatti, la Ternana vince
all'esordio in B in casa del Crotone

Nicola Viola ha sbloccato la gara a Crotone
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Agosto 2014, 22:06 - Ultimo aggiornamento: 22:30
CROTONE - Viola ha sbloccato con una punizione nel primo tempo, al 42', poi Avenatti nella ripresa, al 24', permettono alla Ternana di condurre nella prima di campionato allo Scida di Crotone Il gol di Viola è nato da una punizione con una parabola straordinaria che ha trafitto il portiere Bajza. Quello di Avenatti da una mischia in area che l'attaccante uruguajo ha chiuso con una rasoiata senza storia per il poritere calabrese.

La gara nel primo tempo è stata abbastanza equilibrata. La Ternana con Eramo e Valjent si è fatta vivace e capace di contrastare i calabresi. Ma solo una grande punizione di Viola quasi sul finire ha permesso ai ragazzi di Tesser di passare in vantaggio.

Nella ripresa è stato poi Avenatti, che nel primo tempo aveva fornito un ottimo assist a Ceravolo, a siglare il raddoppio. La Ternana cerca di contenere, senza grandi sbavature, il Crotone attacca.

Ma la Ternana, con quindici spettatori instancabili sugli spalti, riesce a reggere tranquillamente l'urto dei calabresi. Non succede praticamente più niente fino alla fine.

La Ternana esordisce così con una vittoria nonostante la formazione abbia ancora bisogno di integrazioni importanti. Per Tesser comunque un buon viatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA