Università, nuovo rettore:sarà ballottaggio
Oliviero-Moriconi. Resta fuori Elisei

Maurizio Oliviero insieme all'uscente Francesco Bistoni
di Federico Fabrizi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Ottobre 2013, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 11:57
PERUGIA Maurizio Oliviero vince il secondo turno della corsa a rettore.

Al ballottaggio, tra una settimana, dovrà vedersela con Franco Moriconi. Resta fuori il preside di Scienze, Fausto Elisei, che la scorsa volta era stato il più votato tra i cinque candidati.



Oliviero - amministratore Adisu - a cui l'etichetta “di sinistra punto e basta” non piace, tocca quota 440,840 voti: 160 in più rispetto a una settimana fa. I decimali sono il frutto del voto ponderato (dieci a uno) dei dipendenti dell'Ateneo.



Il preside di Veterinaria Franco Moriconi - anche suo papà aveva guidato la stessa Facoltà - arriva secondo per un soffio (432,760). Il suo profilo è: sto al centro, sono il più equidistante dalle parti. A urne calde, lui riparte da favorito per il terzo turno.



Resta al palo Fausto Elisei (372,735) solo una novantina di voti in più rispetto a una settimana fa: il blocco di Comunione e Liberazione, un po' della Facoltà Medicina e di certo una pacca sulle spalle dal magnifico uscente Francesco Bistoni. Per capire cos'è successo e cosa succederà, molti guardano proprio in quella direzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA