L'Hydra sconfitta a Sorrento 3-0. Sabato prossimo a Latina semifinali play off

Daniel Bacca
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2017, 20:11
  Si è chiuso con una sconfitta il campionato di serie B di volley per la Cis Reti Hydra Latina che a Sorrento ha rimediato un secco 3-0 dalla Snav Massa Folgore. Una sconfitta che se non inficia la posizione di primato nella classifica del girone G, costringe i ragazzi allenati da Alberto Gatto a disputare la fase di semifinale negli imminenti play off per la promozione in serie A2. Tra le squadre vincitrici dei nove gironi solo le prime sei passano direttamente alle finali contro le vincenti delle sfide tra le restanti tre prime e le nove seconde. Ai pontini resta però il vantaggio del campo, per la disputa della eventuale gara 3.
Non è ancora certo chi sarà l’avversario dell’Hydra, sabato prossimo in gara-1 nella palestra del liceo Alighieri, ma è probabile che Rossi e compagni dovranno vedersela con il sestetto della Siciliana Maceri Letojanni seconda classificata del girone I alle spalle della Messaggerie Volley Catania.
Un pizzico di determinazione in più contro la squadra di Massa Lubrense nella gara di sabato pomeriggio a Sorrento, avrebbe consentito alla squadra di Alberto Gatto di saltare direttamente alla fase finale, ma non è stata assolutamente una gara facile, contro una squadra di vertice, costruita per puntare al salto di categoria. Inoltre i ragazzi dell’Hydra sono arrivati a questo ultimo appuntamento di campionato con le pile davvero scariche dopo aver dovuto affrontare a ranghi ridotti le fasi finale di un campionato esaltante.
Buono l’approccio al match dei pontini che hanno tenuto botta ai campani fino alle fasi finali dove la Snav ha impresso un pressing che l’Hydra non è riuscita a contrastare inchiodandosi a quota 19.  Secondo set più o meno sulla falsariga del primo, con un sostanziale equilibrio fino a metà parziale, quando i padroni di casa hanno preso il largo andando a chiudere sul 25-20. Non sono cambiati i ritmi nel terzo set, con l’Hydra fallosa e disattenta che concede troppo agli avversari che ne approfittano e si impongono con un altro 25-20. In campo per la Snav Folgore Massa allenata da Esposito: Aprea, Testagrossa L., Sette, Palmieri, Cuccaro, Russo, Amitrano, Pontecorvo, Della Mura, Laganà, Miccio, Di Nucci (L1), Denza (L2). . Coach Gatto ha utilizzato Testagrossa Y., Bacca, De Fabritiis, Catania, Porcello, Di Coste, Rossi, Sorgente (L).
Ora però bisogna archiviare questa sconfitta e utilizzare questa settimana per ricaricare le batterie e stringere i denti per e affrontare questi play off con la grinta necessaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA