Miglior professionista e miglior allievo, successo per il concorso degli chef

I partecipanti al concorso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Gennaio 2024, 18:46 - Ultimo aggiornamento: 18:47

Successo  per il concorso che si è svolto presso l'istituto Alberghiero "Michelangelo Buonarroti" di Fiuggi per "Miglior allievo" e "Miglior professionista". L'iniziativa è stata organizzata  in collaborazione con l'istituto, dall'associazione provinciale cuochi Frosinone. Presenti il presidente dell'Unione regionale cuochi Lazio, Alessandro Circiello, e come ospite d'onore, Monica Picca consigliere del ministro dell'istruzione  Giuseppe Valditara. 


Nel circuito "Miglior Allievo" - con prodotto obbligatorio "Baccalà islandese dissalato" - secondo e terzo posto per  alunni della provincia, rispettivamente  Valerio De Palma con "Baccalà in Spuma", oltre (a pari merito) ad  Antonio Laurino con "Baccalà con i peperoni cruschi", Rossella Rotondi con  "Lingotto di Baccalà su disco di polenta e crema di patate al tartufo bianco" e   Antonio Giuseppe Di Stefano con il piatto "L'orto della nonna".  

A trionfare, invece, nel circuito "Miglior Professionista" sono stati Elia Perelli con "La Danza del Pastore" e - al secondo posto - Naomi Spaziani con "Metamorfosi Ciociara", entrambi  iscritti all'associazione provinciale cuochi Frosinone, che saranno in gara ai campionati della cucina italiana che si svolgeranno dal 18 al 20 febbraio a Rimini.

«Devo ringraziare gli sponsor che hanno supportato l'evento con i loro prodotti di eccellenza e a marchio Dop tutti legati al territorio»  - dice Antonio Cristini, presidente provinciale dei cuochi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA