Targa del Comune ad Andrea Impero, lo chef: «Sogno la stella Michelin a Ferentino»

Il sindaco Fiorletta con Andrea Impero
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Gennaio 2024, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 08:56

Premiazione in Comune a Ferentino per lo chef stellato Andrea Impero ricevuto dal sindaco Piergianni Fiorletta dopo aver ottenuto la prima Stella Michelin lo scorso novembre con il ristorante Elementi Fine Dining a Torgiano (Perugia), all’interno del Resort Spa Borgobrufa.


Andrea ha ricevuto una targa per l'importante riconoscimento ottenuto in ambito nazionale sulla guida Michelin 2024 che rende orgogliosi tutti i ferentinesi.
«E' un figlio di questa terra - ha detto il sindaco Fiorletta - siamo felici che abbia raggiunto questo traguardo, gli auguriamo di bissarlo nel 2024 e di ottenere sempre più prestigiosi successi. Sarebbe bello, quanto prima, poterlo ospitare nella nostra città per un evento di beneficenza e magari riempire piazza Matteotti e rendere omaggio alla sua cucina».
Un appello che Andrea, accompagnato dalla moglie Martina, ha raccolto subito: «Sono molto legato alla mia città, e ho sempre detto che un giorno tornerò qui per aprire il mio ristorante e magari confermare la mia stella Michelin proprio a Ferentino. Sarebbe un sogno. Raccolgo l'invito del sindaco, e appena possibile ci organizzeremo per cucinare qui in pieno centro storico, e raccogliere fondi per beneficenza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA