Viterbo, i negozianti scendono in campo:
«Facciamo vivere la piazza pedonalizzata»

Piazza Fontana Grande
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 11:19
Tavoli al posto delle auto. Piazza Fontana Grande pronta a diventare il salotto della citt. I commercianti sono pronti a investire con gazebo e pedane all'aperto, dopo la pedonalizzazione dell'area decisa dal Comune nelle scorse settimane.



Si tratta di due bar, il “103” e il ”Movie Caf”, insieme all'alimentari norcineria di “Gigi&Mena”.

L'obiettivo quello di rivitalizzare la piazza, facendone un punto d'attrazione per viterbesi e turisti. I primi contatti ci sono stati: Stiamo valutando il progetto da proporre al Comune. Ci incontreremo tra noi nei prossimi giorni e poi presenteremo le nostre proposte.



E intanto, proprio per favorire le attivit produttive, l'assessore Luisa Ciambella annuncia sconti sull'occupazione del suolo pubblico: Almeno per il primo anno, intendiamo far pagare il meno possibile, sottolinea.



Da Palazzo dei Priori le agevolazioni sono allo studio. Gli uffici - spiega Ciambella - stanno lavorando su diverse simulazioni per l'occupazione del suolo pubblico. Le ipotesi sono l'esenzione dalla tassa per il primo anno o un consistente abbattimento. Ma c' di pi: per residenti e commercianti il Comune vorrebbe tagliare pure le imposte locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA