Amburgo, onda distrugge il parabrezza di un traghetto durante la tempesta: attimi di panico tra i passeggeri

EMBED

La tempesta "Ylenia" ha causato forti onde sull'Elba ad Amburgo, talmente forti da rompere il parabrezza di un traghetto e ferire tre dei suoi passeggeri. Le immagini di quegli attimi di panico sono diventate virali sui social: prima i movimenti del mare in tempesta, poi improvvisamente il parabrezza si rompe e le fredde acque dell'Elba si precipitano all'interno dell'imbarcazione. Un passeggero in testa viene investito da un'onda, gli altri fuggono. 

Secondo quanto riferisce l'amministratore delegato di HADAG Tobias Haack, l'incidente è avvenuto giovedì mattina sulla linea 68 da Teufelsbrück al molo dello stabilimento di Airbus. Secondo la polizia, tre persone sono rimaste ferite. Un 32enne ha subito tagli e altri due passeggeri sono rimasti leggermente feriti.

I passeggeri hanno potuto lasciare il traghetto a piedi e sono stati poi curati dal medico della compagnia. Il 32enne è stato curato in regime ambulatoriale in ospedale. Ora è da esaminare perché il vetro di sicurezza ha ceduto alle inondazioni. (Video Twitter / Sebastian Eberle)