Terni, incontri di preghiera al santuario di San Francesco
Introduce Luca Diotallevi

Terni, incontri di preghiera al santuario di San Francesco Introduce Luca Diotallevi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Ottobre 2023, 23:10


TERNI Calendario di incontri sul Vangelo e il Libro di Osea, profeta dell'amore. Un'iniziativa a cure della parrocchia di San Francesco, i Salesiani, l’Azione Cattolica Italiana e l'associazione parrocchiale San Francesco di Terni. 

Un appuntamento al mese di "Scuola della parola - Esperienza di preghiera cristiana".

«Si tratta - sottolineano il parroco don Carlo Zucchetti e i membri della commissione parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia - di rispondere alla necessità di accogliere adulti e giovani, perché possano continuare, nell’ascolto della parola, nella meditazione e nella preghiera, il loro itinerario di fede nella comunità cristiana.

Vogliamo impegnarci - prosegue don Carlo - con una maggiore sensibilità e disponibilità ed uno stile di cordialità e dialogo a riguardo della vita di adulti e giovani, dei loro problemi e del loro bisogno di catechesi».

 

Si inizia domenica 15 ottobre.  Tema del primo incontro "Il funzionario regio (Gv 4,43-54) - “Quell'uomo credette alla parola che gli aveva detto Gesù e si mise in cammino".

Introdurrà Luca Diotallevi. Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di portare la Bibbia.

L'incontro successivo è in programma per domenica 12 novembre.

Gli incontri si terranno nei locali della parrocchia, con ingresso posto sulla sinistra del santuario, e avranno inizio alle 18 per concludersi, dalle 20 alle 21, con un momento di fraternità conviviale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA