"Borghi in cinema" fa tappa a Toscolano: Fai di Terni e associazione Il Pettirosso propongono film e visita guidata

"Borghi in cinema" fa tappa a Toscolano: Fai di Terni e associazione Il Pettirosso propongono film e visita guidata
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Agosto 2023, 15:30

“Borghi in cinema” fa tappa a Toscolano. Domani, 25 agosto, si tiene il secondo appuntamento della rassegna di cinema all’aperto, giunta alla terza edizione, curata dal Fai di Terni e dall’associazione Il Pettirosso che propone film caratterizzati dal connubio tra cinema e territorio.

Alle 21.00 a Toscolano ci sarà la proiezione all’aperto del film “Una voce fuori dal Coro”. Opera francese del 2021 del regista Yohan Manca. Il film narra la storia di Nour, ragazzo di 14 anni, che nonostante le difficoltà della sua esistenza, nella quale insieme ai suoi fratelli, deve affrontare la morte del padre e la malattia della madre, riesce a trovare una via di riscatto. Via che è rappresentata dall’incontro con la maestra di canto Sarah.

Nour riuscirà così ad aprirsi ad un mondo diverso e stimolante, nel quale intraprendere la sua rinascita. Il biglietto è acquistabile sul posto, al costo di 5 euro.

In occasione proiezione sarà possibile effettuare alle 18,30 una visita guidata nella chiesetta della Santissima Annunziata. La visita sarà curata da una narratrice del Fai Terni. La chiesa si trova all’ingresso dell’abitato di Toscolano e se pur appare spoglia e sobria nella facciata, all’interno racchiude meravigliosi affreschi della metà del ‘400, attribuiti a Piermatteo di Amelia. Alle 19.30 sarà possibile cenare in loco, in attesa del film, prenotando al numero 331.8635473. La cena è curata del circolo San Paolo Anspi di Toscolano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA