A Natale nell'Orvietano torna il «Bibliobus»” biblioteca viaggiante per bambini e ragazzi

A Natale nell'Orvietano torna il «Bibliobus»” biblioteca viaggiante per bambini e ragazzi
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2020, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 21:36

Torna nell'Orvietano il “Bibliobus”, la biblioteca viaggiante per bambini e ragazzi a cura della cooperativa sociale “Il Quadrifoglio”. Letture ad alta voce sul tema del Natale, ascolto di musiche natalizie e piccoli laboratori sono le attività che si svolgeranno nelle vie e nelle piazze dei comuni di Orvieto, Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Monteleone, Montegabbione, Montecchio, Parrano e Porano fino al 5 gennaio 2021.

Nel territorio di Orvieto il “Bibliobus” farà tappa sabato 19 dicembre dalle 10 alle 13 in piazza della Repubblica e dalle 15 alle 18 presso i giardini comunali di Sugano. Sempre a Sugano l’appuntamento si ripeterà anche martedì 29 dicembre dalle 10 alle 13 e nuovamente in piazza della Repubblica dalle 15 alle 18. Lunedì 4 gennaio infine sarà la volta dei giardini pubblici di Colonnetta di Prodo dalle 10 alle 13.

L’iniziativa è realizzata attraverso il progetto “LibriLiberaTutti”, presentato a valere sul bando Biblioteche per l’inclusione 2018, destinato ai Comuni che in quell’anno hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge”, in collaborazione con l'associazione dei Lettori Portatili, Radio Orvieto Web, i comuni di Orvieto, Fabro, Castel Giorgio, Montecchio e finanziato dal Cepell - Centro per il libro e la lettura. 

"Il servizio - spiegano i promotori - sarà organizzato seguendo il protocollo specifico per il contenimento del contagio da Covid-19 nella gestione in sicurezza delle attività rivolte all'infanzia e all’adolescenza."

© RIPRODUZIONE RISERVATA