Rivoluzione Google: gli inserzionisti pagheranno le pubblicità solo se saranno viste dagli utenti

Rivoluzione Google: gli inserzionisti pagheranno le pubblicità solo se saranno viste dagli utenti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 21:03
Google si prepara a lanciare una rivoluzione che potrebbe trasformare il mondo della pubblicit in Internet. Da oggi gli inserzionisti pagheranno lo spazio per le inserzioni al motore di ricerca solo se quest'ultime saranno effettivamente visualizzate dagli utenti. Le nuove regole saranno applicate ai quasi due milioni di siti del network gestito dal colosso di Mountain View, California.



«Dovrebbe diventare la regola. Perchè mai pagare se nessuno vede la tua pubblicità?», ha detto Neal Mohan, vicepresidente di Google, secondo quanto riportato dal Financial Times. Il gruppo ha infatti sviluppato (insieme alle industrie che fanno pubblicità) una serie di strumenti attraverso i quali capire se la pubblicità è stata vista e per stabilire il tempo di visualizzazione che deve essere di almeno un secondo e deve coinvolgere il 50% dello spazio dedicato all'inserzione. Con questa tecnologia - continua Ft - il colosso californiano può capire anche quale parte dello spazio è stato visto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA