Facebook lancia la funzione Trova Wifi: una mappa di hotspot gratuiti per navigare in libertà

Facebook lancia la nuova funzione Findwifi
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 11:55

A caccia dell’hotspot gratuito. Alzi la mano chi non è mai andato alla ricerca di una zona free dove navigare a volontà senza spendere un euro. Può far comodo nelle situazioni più disparate, anche a chi ha montagne di gigabit a disposizione nel piano tariffario.

E soprattutto quando si è all’estero. Per questo Facebook ha pensato di lanciare FindWifi, ovvero Trova Wifi, la nuova funzione utile a scovare le finestre libere più vicine alla propria posizione. Praticamente si tratta di una sorta di mappa-lista  degli hotspot da utilizzare senza password nella zona in cui ci si trova. In più viene anche indicato il tempo che serve a raggiungere il luogo in questione. Il tutto rendendo visibile la propria posizione usando e usando il Gps. Appena individuata l’area del "desiderio on line" si riceverà immediatamente una notifica. E basterà connettersi al volo. Con il vantaggio di avere più stabilità e un buon guadagno in termini di batteria.
 

 

Al momento il servizio in fase di prova è disponibile solo negli Stati Uniti e soltanto in alcuni dispositivi iOS. Non si sa ancora ufficialmente quando sarà fruibile da tutti gli internauti e anche per Android. Dalla bocca anzi dalle pagine del Social Network non escono date precise. Anche se l’esistenza del progetto è stata confermata dal team di Facebook a Venturebeat. E qualche giorno fa lo ha fatto anche Matt Navarra con un paio di tweet in cui cinguetta: NEW on Facebook - Find Wi-Fi. Con tanto di foto del servizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA