Misano, Bastianini vince da fenomeno
in Moto3, sul podio anche Antonelli, Fenati 4°

Misano, Bastianini vince da fenomeno in Moto3, sul podio anche Antonelli, Fenati 4°
di Gianluigi GIannetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Settembre 2015, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 15:18
MISANO - Profeta in patria. Dopo tre pole position in stagione, arriva anche la prima vittoria per Enea Bastianini , lui riminese, che sale sul gradino più alto del podio della pista di Misano. La categoria Moto3 , ufficialmente la minore delle tre classi del motomondiale, in realtà mostra un alto livello di competitività, ed è qui che nascono i talenti destinati alla MotoGp.

Bastianini si candida al grande salto, e la sua gara d'attacco di oggi in sella alla Honda del team Gresini lo dimostra Un accenno di fuga nella difficilissima mischia di moto tutte vicine per prestazioni e poi una battaglia continua nel gruppo di testa. L'italiano ha tenuto testa fino alla fine alla KTM ufficiale di Miguel Oliveira, secondo al traguardo, e anche a Niccolò Antonelli, terzo dopo un assalto all'arma bianca all'ultima curva.

Il riminese non si trattiene dalla gioia: «Sono senza parole, non penso di avere ancora realizzato quello che è successo. Sicuramente la prima vittoria qui è la cosa più bella che potesse accadere. Oggi ho scoperto che anch’io riesco a vincere. Questo successo non me lo può più togliere nessuno, mi ha ripagato di tutti gli sforzi»


Molto bene anche Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46, quarto sotto la bandiera a scacchi e avanti al Binder, anche lui su KTM, ma ufficiale. Più complicata stavolta la gara del leader del mondiale Danny Kent, sesto al traguardo senza lampi di guida da ricordare.