Il San Lorenzo vince la Coppa Libertadores
E il Papa è felice: «Li aspettiamo a Roma»

Il San Lorenzo vince la Coppa Libertadores E il Papa è felice: «Li aspettiamo a Roma»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Agosto 2014, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 18:02
Il San Lorenzo batte 1-0 il Nacional del Paraguay e conquista per la prima volta la Coppa Libertadores d'America. Decide Nestor Ortigoza al 36esimo in un 'Nuovo Gasometro' gremito da 44mila spettatori. A fare il tifo a distanza per la sua squadra del cuore anche Papa Francesco, che prima di partire per la Corea del Sud aveva confidato a monsignor Karcher di «sperare in buone notizie all'arrivo in Corea». E a questo punto la squadra vincitrice della Coppa intende fare visita al Papa in Vaticano, per festeggiare insieme il trofeo. Lo ha fatto sapere Marcelo Tinelli, vice presidente e uomo forte della squadra. «Speriamo di essere lì con il Papa la settimana prossima», ha detto Tinelli. Giovedì o venerdì una delegazione della squadra porterà la Coppa a Papa Francesco.



E Papa Bergoglio è «felice», scrive la stampa argentina: monsignor Karcher è stato raggiunto telefonicamente dalle emittentiTyC Sports e Radio America a cui ha raccontato che «il Papa ha saputo della vittoria della Libertadores quando è atterrato a Seul ed era felice. Quello in Corea per lui è stato

un atterraggio bellissimo».



Il prelato ha poi detto che Francesco è ansioso di ricevere la sua squadra del cuore la prossima settimana a Roma: «aspetta i campioni a Roma, e li riceveremo con una grande festa». La passione del Papa per il San Lorenzo «ci ha contagiati tutti», ha scherzato Karcher.
© RIPRODUZIONE RISERVATA