Cantona, la voglia di sorprendere sempre
«Pastore meglio di Ronaldo e Messi»

Cantona, la voglia di sorprendere sempre «Pastore meglio di Ronaldo e Messi»
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Aprile 2015, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 16:37
«Cristiano Ronaldo o Messi? Per me oggi il migliore giocatore al mondo è Javier Pastore del Psg. L'ho visto giocare in due occasioni e mi ha impressionato, è un campione speciale. Ti sorprende sempre, è molto creativo, il più creativo, è il migliore oggi. Nel calcio non si tratta solo di far gol, lui mi ha sorpreso con le sue giocate e con i suoi movimenti». Eric Cantona non finisce mai di sorprendere. L'ex attaccante francese ha il suo giocatore migliore al

mondo e non sono nè Messi e nè Cristiano Ronaldo ma il fantasista del Psg, come ha rivelato in una degli incontri ai Laureus World Sports Awards a Shanghai.



Cantona giudica poi positivamente il lavoro di Van Gaal allo United. «Fare il manager del Manchester United? Credo che abbiano trovato l'uomo giusto, Van Gaal è un bravo tecnico, la sua filosofia è quella giusta per il Manchester United e sono contento che sia tornato a essere la prima squadra di Manchester. Il City ha vinto due Premier ultimamente, è uno Dei club più ricchi al mondo, ma per durare negli anni deve migliorare il suo settore giovanile, creare i talenti in casa come fa il Barcellona, io preferisco sempre lo United. Può avere qualche stagione al ribasso, arrivare quarta o quinta ma sarà sempre a grandi livelli».



All'ex giocatore non manca il campionato inglese. «Non mi manca niente della Premier, che resta comunque il miglior torneo al mondo, seguito dalla Bundesliga». Il francese non risparmia neanche Sepp Blatter. «Sosterrò sempre un candidato che è stato calciatore. Blatter lo è stato? Se non sbaglio non ha mai giocato. Luis Figo è stato un grande giocatore ed ha tutto il mio sostegno per la presidenza della Fifa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA