Bayern, anche Luis Enrique candidato per il dopo Ancelotti

Bayern, anche Luis Enrique candidato per il dopo Ancelotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Ottobre 2017, 13:07
Entra anche Luis Enrique, ex tecnico del Barcellona e della Roma, nella ristretta lista di possibili successori di Carlo Ancelotti alla guida del Bayern Monaco. Lo riferisce la stampa sportiva spagnola aggiungendo il nome dell'allenatore spagnolo a quelli del tedesco Thomas Tuchel (ex Borussia Dortmund) e dell'olandese Louis Van Gaal (già sulla panchina bavarese tra il 2009 e il 2011). Sono ovviamente tutti accomunati dal fatto di essere al momento senza una squadra. Il Bayern, riferisce in particolare il quotidiano «As» citando fonti vicine al club, incontrerà a breve Luis Enrique.

Il presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness, ha detto che i campioni di Germania sveleranno il loro prossimo allenatore entro pochi giorni e che l'ex tecnico dei bavaresi Pep Guardiola, oggi al Manchester City, ha approvato la scelta. «È stato un incontro puramente amichevole.
Ma chiaramente abbiamo discusso anche di affari. Io gli ho detto chi sarebbe stato il prossimo allenatore e che lo avremmo presentato nei prossimi giorni e lui si è detto d'accordo sulla scelta», ha detto Hoeness al 'Munich Abendzeitung'. Mentre secondo il 'Sueddeutschè, un appuntamento con il nuovo tecnico è previsto lunedì. Hoeness ha incontrato Pep Guardiola a Monaco di Baviera in un ristorante ma ha insistito sul fatto che non ci sarebbe stata nessuna pressione per riportare il tecnico spagnolo in Germania. «È a Monaco di Baviera per tre giorni ed è stato all'Oktoberfest», ha spiegato Hoeness. «Ha promesso di venire ogni anno all'Oktoberfest, è stato un bel pranzo, abbiamo rinsaldato la nostra amicizia, ma niente di più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA