Solimina: «Contro il Lanusei ci sarà un
Tor Sapienza agguerrito e motivato»

Claudio Solimina, tecnico della Pro Calcio Tor Sapienza (foto TOPINI)
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2019, 18:24
È arrivato il momento della verità per la Pro Calcio Tor Sapienza: la sfida contro il Lanusei sarà determinante per riprendere la corsa per la salvezza. Nelle ultime tre giornate i gialloverdi sono scivolati in penultima posizione nel girone G, venendo raggiunti a pari punti (12) dal Città di Anagni. Il tecnico Claudio Solimina è ben consapevole dell’importanza dell’incontro e non si fida dei sardi: «Non sarà un crocevia, ma può essere la partita giusta per riprendere quello che di buono avevamo iniziato a fare. Affrontiamo un Lanusei in salute che domenica scorsa ha subito una sconfitta immeritata e sicuramente verrà a giocarsela. Come tutte le compagini sarde, hanno un’identità chiara e non mollano mai. Dobbiamo stare attenti».

Solimina tiene gli occhi puntati sulla sua squadra e ha grande fiducia nei suoi giocatori: «In settimana ho visto un gruppo unito, motivato e convinto dei propri mezzi. Dobbiamo trovare la giusta cattiveria sotto porta che ci è mancata nelle ultime gare Recuperiamo anche i difensori De Nicola e Marini che avevano ricevuto due giornate di squalifica. Sicuramente il Lanusei troverà un Tor Sapienza agguerrito e preparato».

In chiave mercato sono stati ufficializzati cinque movimenti in entrata (il portiere Rausa, i difensori Dovidio e Marchizza, il centrocampista Tucci e l’attaccante Gori). Acquisti che potranno dare una mano a Solimina per risollevare la situazione in casa gialloverde: «Oltre all’esperienza e alla qualità di Dovidio, abbiamo preso giovani importanti e di prospettiva che possono darci una mano. Vediamo se riusciremo a prendere anche un altro centravanti da alternare con Rocchi, altrimenti faremo di necessità virtù. Con tutti gli effettivi possiamo giocarcela alla pari contro tutte le squadre o almeno contro quelle che sono alla nostra portata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA