Res - Fiorentina chiude la stagione, sfida affascinante al Tre Fontane

La Res Roma oggi in campo contro la Fiorentina
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Maggio 2017, 14:53
Ultimo sabato calcistico per la Res Roma che oggi alle 15.00 chiuderà la stagione in casa contro le neo campionesse d’Italia della Fiorentina Womens. Una partita affascinante tra due squadre che quest’anno hanno dato spettacolo in serie A: da una parte la Viola del duo Cincotta-Fattori che su ventuno gare, ne ha persa una sola subendo in totale sette reti; dall’altra una Res Roma rivelazione della stagione, capace di agguantare la salvezza con cinque giornate di anticipo.

Lo scenario sarà, per l’occasione, l’ impianto del Tre Fontane, storico stadio romano in cui la Roma di Liedholm ha posto le basi per il secondo tricolore della storia giallorossa e dove, attualmente, si allena e gioca il team Primavera dell’A.S. Roma. 

“Gara di prestigio assoluto - ha dichiarato il tecnico giallorosso Fabio Melillo - sia per lo scenario, che per l’avversario; incontriamo una squadra fortissima che ha meritato questo scudetto, frutto del gran lavoro societario, delle giocatrici e di due mister preparati e capaci che hanno saputo lavorare bene. Perché vincere non è mai né facile né scontato; loro hanno praticamente sempre vinto e questo testimonia il gran lavoro fatto. Noi proseguiamo questo trend degli ultimi due mesi con tante assenze purtroppo, ma le prestazioni sono sempre state comunque di livello. Sarà molto difficile ma con le ragazze abbiamo già analizzato tanti aspetti della gara e sappiamo che tipo di atteggiamento bisognerà avere per competere con certe realtà. Speriamo di riuscire a dare un’immagine positiva del nostro movimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA