Olimpus ok a Sinnai. Ciampino vince
ma non basta. Brillante, che peccato

Olimpus
di Diego Cappelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Maggio 2017, 19:46
Bene l’Olimpus, a un passo dall’impresa la Brillante Torrino mentre la Virtus Ciampino, pur vincendo, non riesce a ribaltare il ko di Grisignano e si ferma a un passo dalla promozione in Serie A. Nel weekend del calcio a 5 laziale sorridono solo le ragazze di Daniele D’Orto, che passano a Sinnai 6-5 al termine di un match da urlo e conquistano gara -1 di semifinale scudetto al cospetto della formazione isolana. Decisivo il gol di Dayane (il terzo di giornata) a 2’ dalla fine al cospetto di un avversario che ha confermato di avere qualità importanti e che anche al ritorno, domenica prossima al PalaGems, sarà pronto a dare battaglia per cercare di raggiungere quella finale a cui, adesso, Lucilèia e compagne sono davvero a un passo.

BRILLANTE TORRINO - Se le blues possono fare festa (ma senza abbassare la guardia), in casa biancoverde resta parecchio rammarico per il ko rimediato a Rossano contro l’Odissea in semifinale playoff per la serie A2 maschile. Perché la Brillante Torrino ha davvero sfiorato il colpaccio, cedendo solo all’overtime al più esperto team calabrese. Locali due volte in vantaggio, capitolini bravi a rispondere prima con Gallinica e poi con Fantini, che trova la deviazione complice di un difensore avversario. Nel finale arriva anche il rosso a Scervino, dell’Odissea, ma i ragazzi di Venditti non riescono più a trovare sbocchi. Nemmeno nel supplementare, dove arriva il gol di Russo che sentenzia l’eliminazione dei romani. «C’è mancato il colpo del ko – ha dichiarato Maurizio Venditti a fine gara – ma siamo usciti a testa altissima, contro una squadra di categoria nettamente superiore con giocatori di grande esperienza e qualità tecnica. Peccato, sarebbe stato bello e gratificante giocare una finale per la serie A2, ma ci teniamo la nostra grande crescita e una stagione da ricordare».

VIRTUS CIAMPINO - La Virtus Ciampino chiude con una vittoria, ma non basta: a festeggiare la promozione nella serie A femminile del prossimo anno è il Real Grisignano, che all’andata si era imposto 4-1. Al PalaTarquini decide la rete di Centola, che suggella in ogni caso un’altra stagione positiva delle giallorosse di David Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA