Morolo, Staffa vola basso: «Strada
per la salvezza ancora molto lunga»

Gianluigi Staffa, tecnico del Morolo
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2020, 16:08
Respira e sorride il Morolo. I biancorossi di Gianluigi Staffa sono riusciti ad ottenere tre punti fondamentali nello scontro diretto per la salvezza contro il Formia, vinto per 2-1 grazie al gol decisivo di Marini dopo il botta e risposta tra Stefani e Terracciano. Prestazione che ha messo in evidenza il carattere della compagine ciociara come si evince dalle parole di mister Staffa: «È stata una gara molto combattuta, resa difficile anche dalle condizioni del nostro terreno di gioco che a volte impedisce di mettere in risalto le doti tecniche. Sapevamo che ci aspettava una battaglia e siamo stati bravi a mettere qualcosa in più rispetto al nostro avversario». 

Un successo che ha permesso al Morolo di avanzare in classifica e di acquisire entusiasmo ed energia in vista del rush finale di stagione. «Avevamo la speranza di tirarci fuori dalla zona play, ma il cammino è ancora lungo – afferma Staffa - Avendo avuta poca continuità nei risultati, sicuramente quella contro il Formia si tratta di una vittoria che può alzare tanto il nostro morale in preparazione delle prossime sfide».

È anche vero che il Morolo è imbattuto da un mese e mezzo e quindi sta dimostrando di avere le carte in regolare di poter ottenere la salvezza. Staffa ne è convinto, ma sa bene che la sua squadra non deve mollare di un centimetro: «Ai ragazzi fino ad ora posso fare solo tanti complimenti, perché non ci hanno sempre creduto anche nei momenti più complicati, soprattutto quando i risultati non arrivano e nel mercato di dicembre quando qualche giocatore ha deciso di salutare. C’è stato un periodo di scoramento, ma i ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato duramente per compensare qualche lacuna a livello tecnico. Io credo che se riusciremo a mantenere alta la concentrazione e la voglia che abbiamo acquisito e non perderemo l’umiltà la salvezza sarà un obiettivo raggiungibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA