L'Anzio vince il Memorial Bartolo
stasera si gioca un altro triangolare

Il capitano Simone Rizzaro riceva il trofeo da Paolo D'Este, amico fraterno di Domenico Bartolo
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Agosto 2016, 23:29
Si comincia a fare sul serio ad Anzio. Dopo la splendida e sorprendente cavalcata dello scorso campionato, che ha riportato la squadra in serie D dopo un anno di purgatorio, la preparazione per la nuova stagione è iniziata da un paio di settimane.
 
La squadra è stata affidata a Gaetano D’Agostino, che ha bisogno di ben poche presentazioni avendo calcato per molti anni i campi della serie A, arrivando a indossare anche la maglia della Nazionale. D’Agostino ha preso in mano le redini venerdì 5 agosto, fresco del corso di Coverciano, e  per lui sarà la prima avventura da allenatore.
 
Dall’arrivo di D’Agostino è stata sfoltita l’ampia rosa di giocatori che aveva iniziato la preparazione con il preparatore atletico Cristian Cassioli e Pino Pollastrini, allenatore della Juniores Nazionale. Martedì 9 agosto i tifosi anziati hanno avuto modo di vedere all’opera la nuova squadra, in occasione del Memorial “Domenico Bartolo”, un triangolare con Almas e Itri, entrambe compagini di Eccellenza.
 
Parte bene la stagione per l’Anzio che si aggiudica il Memorial “Domenico Bartolo” pareggiando 0-0 contro l’Almas e vincendo 1–0 contro l’Itri grazie alla rete del ’98 D’Amato. Il capitano Simone Rizzaro ha ricevuto il trofeo dalle mani dell’allenatore anziate Paolo D’Este, fraterno amico di Domenico Bartolo, prematuramente scomparso poco più di un mese fa.
 
Il prossimo impegno per l’Anzio di Gaetano D’Agostino è previsto per oggi 11 alle ore 19, quando al “Bruschini” ci sarà un altro triangolare Memorial “Renzo Masin” con le formazioni di Gaeta (Eccellenza) e Nuova Florida (Promozione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA