Final Eight giovanili: bene Lazio e Roma, Lazio Calcetto ko ai rigori

Roma Juniores
di Diego Cappelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Maggio 2016, 00:25
Bene Lazio e Roma, rispettivamente nelle categorie Allievi e Juniores, salutano invece la Final Eight i Giovanissimi della Lazio Calcetto che s’inchinano ai rigori all’AltoVicentino. Grande rammarico per il team di Ferretti, che dal dischetto spreca la chance per arrivare in semifinale dove, invece, arrivano con merito i ragazzi di mister Massimiliano Mannino: 3-1 al Kaos con rimonta firmata Di Gregorio, Calzetta e Tomassi. Qualche sofferenza di troppo nel finale, ma va bene così.

MANNINO - «Sono soddisfatto della prestazione – ha commentato l’allenatore a fine gara – anche se forse avremmo potuto gestirla meglio nel finale. L’aspetto che più mi conforta, comunque, è che questa squadra sta gestendo la pressione e l’emozione nel miglior modo possibile». Domani semifinale contro la Partenope. «Sarà un’altra battaglia, ma a questo punto non ci poniamo limiti. I ragazzi sanno come affrontare avversari di questo tipo, e come limitare le iniziative dei giocatori che maggiormente possono metterci in difficoltà. Siamo pronti, proveremo a fare un altro passo avanti».

VETTORI - Stessa soddisfazione per Alessandro Vettori, mister della Juniores della Roma che nei quarti ha avuto la meglio del Cisternino grazie all’uno-due dei fratelli Pizzoli nella seconda parte della ripresa: «E’ stata una gara difficilissima, contro una formazione ben organizzata. Fortunatamente, con tanto cuore e tanta grinta siamo riusciti a ribaltarla e a prenderci questa semifinale». Avversario di domani la Lollo Caffè Napoli. «Altra sfida durissima – conclude Vettori – ma siamo alla Final Eight, è normale che sia così. Noi andiamo avanti un passo alla volta, convinti di poter dire la nostra. Rispetto per tutti, paura di nessuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA