Cynthia, un gol di Artistico regala
i primi tre punti ai castellani

Artistico porta in vantaggio il Cynthia
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Settembre 2016, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 20:56

Il Cynthia conquista i primi tre punti superando sul terreno amico l’Anzio per 1 – 0. Il gol che vale la vittoria lo realizza il capitano Mario Artistico che sfrutta al meglio una ripartenza e supera con un diagonale il portiere avversario.
Partita maschia, equilibrata e combattuta, spesso troppo fallosa con il direttore di gara, il signor Rutella di Enna, che ha avuto il suo bel da fare per tenere sotto controllo il match e ha chiuso l’incontro con due cartellini rossi e otto gialli.
 
Il primo tempo è stato avaro di emozioni. Le due squadre si sono annullate a vicende e le uniche occasioni da rete sono arrivate su palle perse in uscita dall’Anzio, che hanno consentito ai genzanesi di arrivare al tiro. I pericoli sono arrivati dalle conclusioni di Bertoldi, diagonale a lato, Artistico che ha messo a segno il gol partita con un pregevole diagonale, e poi ancora Bertoldi con la deviazione in corner di Rizzaro.
 
Nella ripresa l’Anzio alza il baricentro e costringe gli avversari a difendersi nella proprio metà campo ma le azioni pericolose latitano. Nei primi minuti della ripresa Delvecchio ruba palla sulla trequarti arriva al tiro ma Scarsella si fa trovare pronto e alza in corner. Il Cynthia sfiora il raddoppio al quarto d’ora quando la punizione di Artistico viene bloccata da Rizzaro con l’aiuto del palo. L’Anzio arriva al pareggio ma il gol in tuffo di testa di Giampaolo, su assist di D’Amato, viene annullato per fuorigioco, con le proteste degli anziati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA