Coppa Italia, Roma eliminata, oggi in campo la Res

La Res Roma oggi in campo contro il Napoli Dream Team
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 12:38
Settimana di coppa Italia per il calcio femminile prima della pausa del prossimo week-end per le nazionali. La Roma Calcio Femminile saluta la competizione dopo essere stata battuta dal Chieti per 5 - 2. 

“E stato un test importante per noi – le parole di mister Seleman – abbiamo capito che non puoi regalare niente in serie A. Questa è stata una partita che ci può far crescere sotto molti punti di vista. Nel primo tempo eravamo mosci e poco cattivi e l’abbiamo pagata con 3 reti che hanno poi compromesso la gara. Ma la reazione del secondo tempo mi è piaciuta, abbiamo fatto due gol  e potevamo farne anche un altro, abbiamo reagito e non abbiamo mollato. Dobbiamo partire da questo secondo tempo fino alla fine della stagione con la stessa convinzione e senza paura”.

In campo questo pomeriggio ci sarà l’ultima rimasta delle squadre laziali in gioco, la Res Roma. Le giallorosse nei sedicesimi di finale affronteranno il Napoli Dream Team tra le mura amiche del Brasili. 

Sulla carta una sfida semplice considerato che il Napoli è una squadra di serie B, ma il tecnico Fabio Melillo ha avvisato le sue ragazze di non “fidarsi”: “Cercheremo di fare un po’ di cambiamenti dando spazio a chi ha giocato meno, questo sempre dovendo rispettare l’avversario, che tra l’altro sembra aver superato un periodo brutto: infatti domenica scorsa  la squadra campana ha pareggiato con il Latina terzo in classifica. Queste sono gare tranello che bisogna affrontare con lo stesso entusiasmo e concentrazione che metteranno loro; ci teniamo ad andare avanti in coppa, abbiamo voglia di sfruttare fino in fondo qualsiasi opportunità che possa lasciare il segno in questa stagione. Arriva un periodo carico di impegni tra coppa, campionato, torneo Arco di Trento e Primavera e servono assolutamente voglia e determinazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA