Roma, sei gol al Latina in amichevole: Dybala show e doppietta di Belotti

Ancora una vittoria per i giallorossi nella seconda uscita del ritiro

Roma, sei gol al Latina in amichevole: Dybala show e doppietta di Belotti
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2023, 12:49

Paulo Dybala ha acceso la luce nell’amichevole contro il Latina giocata questa mattina a Trigoria vinta dai giallorossi 6-0. In rete Belotti e l’argentino, entrambi con una doppietta, Pagano e Ibanez, la Joya ha anche servito un assist al Gallo che ha innescato un gol sotto l’incrocio. Pronti via Mourinho schiera il 3-4-1-2, la difesa titolare composta da Mancini, Smalling e Llorente, a centrocampo Aouar e Bove con Karsdorp e Zalewski ai lati, sulla trequarti Pagano e davanti Solbakken e Belotti.

Milan, preso Okafor dal Salisburgo: atteso domani per le visite mediche

Solo un paio di gol nei primi 45 minuti, l’ex Torino trova la rete dopo due occasioni sbagliate davanti alla porta.

Poi aggiusta la mira e con un destro a incrociare sul secondo palo apre le marcature, l’assist è di Solbakken (infortunato al 30’ ha lasciato spazio ad El Shaarawy). Il raddoppio lo ha segnato Pagano con un sinistro da dentro l’area. I ritmi si alzano nella ripresa con l’ingresso di Dybala al posto di Karsdorp (El Shaarawy si è spostato a sinistra e Zalewski è andato a destra al posto dell’olandese).

 

Il modulo resta lo stesso, ma la partita si accende e l’argentino segna una doppietta nel giro di tre minuti. Applausi dei presenti per la seconda rete segnata con un tocco morbido a scavalcare il portiere. La Roma domina 4-0, partita praticamente chiusa. Aouar sfiora il 5-0 colpendo un palo che poi arriva con Belotti (assist di Dybala). Chiude la partita Ibanez con un gol su colpo di testa. Al 62’ Mourinho cambia squadra: entrano Celik, Ibanez, Ndicka, Cristante, Spinazzola, Pellegrini e Kristensen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA