Roma femminile, domani semifinale di ritorno di Coppa Italia: arriva il Milan. La Fiorentina (Juve eliminata) prima finalista

Roma femminile, domani semifinale di ritorno di Coppa Italia: arriva il Milan. La Fiorentina (Juve eliminata) prima finalista
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2024, 18:12

Intanto c’è la possibile avversaria in finale: la Fiorentina ha eliminato la Juventus (che in settimana ha cacciato Montemurro) e si è presa la finale di Coppa Italia. Finale che domani spera di conquistare anche la Roma, che riparte dal 2-0 conquistato domenica scorsa in trasferta e che ospita al Tre Fontane il MIlan. 

Quanti problemi 

È tornata Viens, eliminata in settimana con il suo Canada dalla GoldCup e che rientra quindi tra le convocate. Oltre Glionna e Aigbogun, Spugna non potrà contare su Tomaselli (distorsione alla caviglia) e Kramzar: per lei altro problema muscolare in una stagione difficile.

I tempi di recupero non si conoscono e saranno valutati giorno dopo giorno. La cosa “positiva” è che la Roma domenica prossima, nella prima giornata della poule scudetto, riposerà. Quindi c’è un poco di tempo per cercare di rimetterne in sesto qualcuna. 

La probabile 

La Roma scenderà in campo con il 4-3-3 e si potrebbe rivedere Minami dal primo minuto al fianco di Linari. In porta Ceasar a destra Bartoli a sinistra Di Guglielmo. Kumagai in mezzo al campo, Giugliano e una tra Greggi e Feirsinger a comperare il reparto. Spazio dal primo minuto per Pilgrim davanti insieme a Giacinti e Haavi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA