La Terrazza, commedia sociale di Avio Focolari che svela le maschere della vita

La Terrazza: una commedia sociale di Avio Focolari che svela le maschere della vita
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 12:13

Al Teatro 7 Off di Roma, Avio Focolari presenta con maestria "La Terrazza", una commedia corale che cattura lo spirito della società moderna attraverso le vite intrecciate di inquilini in un condominio romano. In cartellone fino al 25 febbraio, lo spettacolo offre uno sguardo intrigante sulla complessità umana, con momenti di risate e riflessioni. Si alza il sipario, e lo sguardo del pubblico è immediatamente catturato dalla scenografia che ritrae una terrazza, il fulcro di tutte le vicende. Un luogo di incontri, scontri, frizzi e lazzi, dove si svelano i disagi personali che affliggono la società moderna. La perdita del lavoro, la solitudine post-rupture, e la ricerca spasmodica di una falsa identità emergono come fili conduttori, tessendo una trama ricca di sfumature.

Il cast

Gli attori, Francesca di Iorio, Giulio Anese, Stefania Polentini, Cristina Carli, Armando Giacomozzi e Lorena Leoni, guidati da Avio Focolari, danno vita a personaggi diversi, dipinti con semplicità ed ironia, donando al pubblico una rappresentazione coinvolgente. Si snoda così un entra-esci di vite colorate, unite inaspettatamente dalla stessa scelta che le condurrà verso un finale che sorprende, spiazzando sia gli attori che gli spettatori. In platea, risate sparse si mescolano al piacere dello spettacolo, mentre gli intermezzi musicali arricchiscono l'esperienza teatrale.

La suonata di chitarra con fischio polifonico di Avio Focolari, divenuta virale sui social, aggiunge un tocco eclettico che lascia tutti a bocca aperta. Sulla terrazza di un condominio nella Borgata Romana si sviluppano le vicende di individui disagiati, con una vita segnata dalla miseria e dagli stenti. Un protagonista dal passato misterioso, un avvocato che compra l'intero palazzo, decide di intervenire per migliorare le condizioni di vita degli inquilini.

Offre loro un nuovo contratto straordinario, ricco di vantaggi e con meno restrizioni. La domanda in tutti gli occhi è: chi è questo misterioso benefattore e quale è il suo vero intento? La tentazione della golosa offerta li spinge ad accettare, ma come sarà la loro nuova esistenza? Migliore o peggiore? Il pubblico resta sospeso, in attesa di scoprire il destino di questi personaggi e di lasciarsi sorprendere dalle pieghe inaspettate della trama. "La Terrazza" al Teatro 7 Off di Roma è uno spettacolo che unisce il divertimento puro alla riflessione sulla complessità della vita moderna, confermando la maestria di Avio Focolari nel tratteggiare storie che colpiscono il cuore e stimolano la mente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA