Guerre Stellari, il Colosseo diventa una galassia: domenica lo “Star Wars Day” celebra il settimo episodio della saga

Star Wars Day al Colosseo, l'immagine di Giacomo Gabrielli - Toiati
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Aprile 2014, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 13:51

Dai gladiatori alle guerre stellari, dalla Roma imperiale alla saga cinematografica pi famosa di tutti i tempi. Domenica 4 maggio il Colosseo si trasformerà nella “galassia lontana lontana” di Star Wars. Il simbolo universale di Roma è stato scelto come sede del primo Star Wars Day italiano, la celebrazione che rende omaggio ai sei film della saga creata da George Lucas e proprio alla vigilia delle riprese del Settimo Episodio, atteso nelle sale il 18 dicembre 2015.

La giornata. Incontri, spettacoli, sorprese e attività si susseguiranno per tutto il giorno dentro il Colosseo. Davanti all’Anfiteatro Flavio sarà parcheggiata una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter x1. A partire dalle 10.30, i fans potranno interagire con i personaggi ed alcuni elementi della saga.

Il cast. In occasione dell’annuncio dello Star WarsDay italiano, la Walt Disney ha divulgato il cast che prenderà parte al Settimo Episodio che sarà diretto da J. J. Abrams. Accanto ai veterani Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker, compariranno nel film le new entry John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, DomhnallGleeson e Max Von Sydow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA