Accademia Artisti, a Roma la prima scuola con sostengo pubblico per aspiranti attori

L'Accademia Artisti di Roma prima scuola con sostengo pubblico per aspiranti attori
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Ottobre 2018, 12:25
Si concluderanno venerdì 12 ottobre presso l’Accademia Artisti le selezioni degli aspiranti attori che hanno risposto al bando della Regione Lazio promotrice, con i fondi per l’audiovisivo dell’Unione Europea, dei primi corsi per la formazione di attori cine-televisivi con la specializzazione in web series.

Rita Statte, presidente della scuola vincitrice del bando, insieme al Presidente della Commissione Pupi Avati, alla grande attrice Lina Sastri, al produttore Carlo Principini, al regista Alessandro Capone, agli attori Ennio Coltorti e Andrea Roncato, annunceranno i diciotto giovani che avranno superato le prove scritte e orali e potranno iniziare le lezioni. Requisiti richiesti dal bando, oltre alla vocazione ed alla predisposizione, essere maggiorenni, disoccupati o inoccupati e risiedere nel Lazio.

Alle ore 13.00 sarà organizzato un incontro stampa, alla presenza della Commissione e dei vincitori della selezione, per meglio spiegare questa importante iniziativa, per la prima volta istituita, che offrirà una grande opportunità a tanti ragazzi dotati ma privi di mezzi. Il bando prevede anche un sostegno economico ai partecipanti per tutta la durata del corso. Il “mestiere” di attore assurge quindi al riconoscimento e al sostegno pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA