Roma Music Festival 2023: Amedeo Minghi direttore artistico

Roma Music Festival 2023: Amedeo Minghi direttore artistico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 12:17

Il Roma Music Festival apre ufficialmente le iscrizioni alla 17esima edizione. La manifestazione, punto di riferimento per gli artisti emergenti del panorama musicale italiano, riparte con importanti sorprese e grandi novità.

Il talent musicale ideato dal produttore Andrea Montemurro ha affidato la direzione artistica dell’evento al Maestro Amedeo Minghi.

“Ho accettato con entusiasmo perché attraverso il Roma Music Festival - ha dichiarato il Maestro Minghi - avrò il piacere di mettere la mia esperienza a sostegno delle nuove leve. Essere direttore artistico di un talent rappresenta una splendida occasione di crescita personale e artistica e un nuovo modo di vivere il mondo della musica a supporto di giovani artisti".

Cantautori, interpreti e band possono partecipare alle selezioni live che si terranno da settembre a novembre per poi approdare alla semifinale e alla finalissima nazionale di dicembre.

“Questa edizione - ha commentato il produttore Andrea Montemurro - rappresenta la consacrazione di un percorso organizzativo e artistico che dura da anni.

Ringrazio il Maestro Amedeo Minghi per la collaborazione e per l'importante sostegno nella crescita del principale festival della musica emergente italiana di qualità. L’edizione 2023 del Roma Music Festival rappresenta una grande occasione per ottenere la giusta visibilità e proporsi al grande pubblico”.

Al Roma Music Festival possono partecipare cantautori, interpreti e band con brani editi o inediti, senza limitazione di genere e contaminazione musicale.


Le tappe del festival saranno parte di uno speciale televisivo. Non mancheranno anche iniziative di crescita e confronto artistico come masterclass e convegni.


Dopo la prima fase, i brani selezionati parteciperanno alle semifinali nazionali e poi alla finale nazionale in calendario a dicembre a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA