Cultura, 9 milioni di euro in 5 bandi: ecco Sillumina, opportunità per gli under 35

Cultura, 9 milioni di euro in 5 bandi: ecco Sillumina, opportunità per gli under 35
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 18:47
Autori, artisti e interpreti under 35. Per sostenerli c'è "Sillumina”, il progetto di Siae giunto alla seconda edizione. Sono stati indetti cinque bandi, destinati a chiunque voglia impegnarsi in un progetto che coinvolga un giovane.

Sillumina lo scorso anno ha distribuito 6,3 milioni di euro, finanziando 216 progetti. Quest’anno i fondi disponibili sono aumentati, arrivando a 9 milioni. Cinque le tipologie di progetto: la promozione di iniziative di spettacolo per le periferie urbane; le produzioni artistiche di opere inedite; la realizzazione di percorsi formativi e residenze artistiche con l'attivazione di corsi di specializzazione e master; la promozione di esecuzioni live in Italia e all'estero e la traduzione e distribuzione di opere italiane all'estero. 

Cinema, danza, libro e lettura, musica, teatro. «L’obiettivo è sostenere e promuovere le produzioni dei giovani autori e artisti anche a livello internazionale – commenta Filippo Sugar, Presidente di SIAE - Nel 2016, abbiamo ricevuto 1.006 progetti di candidatura e fra questi la Commissione di valutazione ne ha selezionati 216, che hanno già trovato o stanno completando la realizzazione.

Le domande scadono il 30 novembre 2017, i bandi sono consultabili su www.sillumina.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA