Banksy conferma su Instagram: sono sue le rose comparse a Bristol, sua città natale

L'opera di Banksy
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Febbraio 2020, 20:52
È di Banksy l'opera comparsa nelle ultime ore in occasione di San Valentino sul muro di un edificio di Bristol, città natale del misterioso artista britannico. A farlo sapere, dopo i sospetti di ieri, è stato oggi lui stesso attraverso il suo website e il suo profilo Instagram.

Il disegno, divenuto subito un'attrazione a Marsh Lane, una via del quartiere cittadino di Barton Hill, raffigura una ragazza che con un lancio di fionda colpisce - a mo' di Cupido - un mazzo di rose rosse che esplodono come una macchia di sangue. Il graffito è apparso sul muro della casa di Edwin Simons, che giusto ieri ha compiuto 67 anni ed è stato fotografato dalla figlia, Kelly Woodruff, di 37, che ha poi diffuso l'immagine su Facebook.

«C'è un sacco di entusiasmo, la gente viene, ammira, scatta foto, è fantastico. Il disegno è incredibile e bellissimo», ha detto la stessa Woodruff. Temo solo un po' che la pioggia della bufera Dennis, in arrivo sul Regno Unito nel weekend, possa rovinarlo, e voglio davvero cercare di proteggere quelle rose
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA