La giornata mondiale del bacio: i 10 luoghi più romantici dove suggellare il proprio amore, tre sono italiani

La giornata mondiale del bacio: i 10 luoghi più romantici dove suggellare il proprio amore, tre sono italiani
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Luglio 2016, 19:17 - Ultimo aggiornamento: 19:26

Dall’Italia all’Australia, dal monumento storico al panorama leggendario. Anche scegliere un luogo dove scambiarsi un bacio travolgente e indimenticabile, ha la sua importanza. Per chi ha la possibilità di spostarsi le location a tema non si contano, ma anche senza allontanarsi troppo ci si può lasciar coinvolgere da magici tramonti e panorami senza tempo per celebrare il 6 luglio la giornata mondiale del bacio.

Dieci luoghi per un bacio speciale

Giardino degli Aranci a Roma: in pochi sanno che il suo vero nome è Parco Savello sull’Aventino, ma la bellezza di questo belvedere della Capitale, è invece piuttosto nota. Permette di avere una visione unica su San Pietro e l’Altare della Patria. Tra le siepi, a breve distanza, poi, c’è il cosiddetto Buco della Serratura dal quale spiare per vedere una suggestiva immagine legata al “Cupolone” e magare lasciar scoccare un bacio.
 

 


Il balconcino di Giulietta a Verona: è vero che il romanticismo stona un po’ con una zona sempre affollata.
Eppure si notano moltissime giovani coppie che lasciano bigliettini d’amore in questo luogo o si fanno promesse di un legame eterno. E allora, avvicinare le labbra davanti al simbolo del sentimento più puro, resta sempre una alternativa particolare. Grazie a Shakespeare che ha reso questa città vibrante come poche.

Hotel de Ville, Parigi: nella città dell’amore per eccellenza, Robert Doisneau fotografò uno dei baci più famosi di sempre. E il posto preciso era l’Hotel de Ville, il municipio cittadino, dove è possibile emulare il gesto affettuoso. Nonostante fu scoperto dopo che non si trattava affatto di uno scatto rubato, fa sempre il suo effetto.

Ponte dei Sospiri a Venezia: se in ogni angolo di questa città un bacio ci sta sempre, è davanti il Ponte dei Sospiri che si crea quella tensione romantica che aumenta il desiderio. A patto di non pensare ai prigionieri che qui salutavano il mondo per finire in prigione.
 
Times Square: uno degli incroci principali del distretto di New York, di Manhattan, si trova tra Broadway e la Seventh Avenue. Si tratta di una vera icona carica di luci e colori, dove fermare l’attimo con una promessa d’amore.

Il castello di Neuschwanstein in Germania: è uno dei simboli della Baviera e Walt Disney ha preso la fortezza come modello per il film d'animazione "La bella addormentata nel bosco". C’è molto di fiabesco e suggestivo nel suo profilo e se nel mondo della fantasia tutto è sempre perfetto, suggellare l’attimo è in ogni caso una buona idea.
 
Il ponte di corda di Carrick-A-Rede in Irlanda: ottima alternativa per gli amanti dell’adrenalina e si sa che qualcuno, nei momenti più impensati, sogna di fermarsi e regalarsi un lungo bacio.

Central Park a New York: tra scoiattoli saltellanti, angoli di verde e uno dei simboli della Grande Mela, trovare un attimo di dolce intimità è sicuramente speciale.

Tra i moai dell’Isola di Pasqua: Un tramonto ad Hanga Roa, con le gigantesche statue locali in silhouette, ha davvero molto di romantico in una terra fuori dal tempo.

Ayers Rock, in Australia: a proposito di tramonti, questo è davvero da vedere e sentire nel cuore. Soprattutto perché intorno tutto si colora di rosa e rosso e l’emozione è garantita.
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA