Facebook e Instagram, Zuckerberg annuncia le novità sulla spunta blu: ecco come ottenere il profilo «Meta verified»

Il nuovo servizio di abbonamento sarà lanciato in Australia e Nuova Zelanda

Facebook e Instagram, Zuckerberg annuncia le novità sulla spunta blu: ecco come ottenere il profilo «Meta verified»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2023, 11:42

Tutti gli utenti potranno avere la spunta blu sul proprio profilo Instagram e Facebook? Sembra proprio di sì, ma l'esperimento va però inizierà con diversi Paesi prima di essere promosso in tutto il mondo. Il verified di Meta, però, sarà a pagamento. Vediamo di cosa si tratta.

Le novità di Meta

Gli utenti di Instagram e Facebook potranno presto ottenere una spunta blu accanto al profilo – pagandola. A rivelarlo è Meta, la holding di Mark Zuckerberg che sta per lanciare il nuovissimo servizio di abbonamento in Australia e Nuova Zelanda.

Il nuovo servizio avrà un costo di 11,99 dollari al mese sul web, e di 14,99 dollari per gli utenti iPhone.

Meta Verified permetterà agli utenti di «autenticare il proprio account con un documento, avere una spunta blu, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido all’assistenza» ha detto Zuckerberg, precisando che il servizio sarà accessibile solo a chi ha più di 18 anni.

I due social “copiano” quanto già fatto da Twitter a novembre. L’azienda di San Francisco, acquistata dal miliardario Elon Musk, ha infatti lanciato l’abbonamento premium «Twitter Blue» nel novembre 2022 per consentire a tutti gli utenti (paganti) di avere una spunta blu di verifica accanto al nome.

Il servizio, fanno sapere da Meta, sarà inizialmente disponibile solo per i profili privati – ma potrebbe presto essere esteso anche alle aziende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA