Smartphone, una su tre
lo guarda mentre fa l'amore

Smartphone, una su tre lo guarda mentre fa l'amore
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Maggio 2013, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 23:15
BRUXELLES Un recente sondaggio inglese ha messo in luce che nove uomini su dieci farebbero a meno di un appuntamento galante pur di acquistare un nuovo cellulare, una nuova ricerca, condotta da eBay assieme al sito internet alfemminile.com, testimonia che nel rapporto con la tecnologia le donne non sono da meno.

Dalla rilevazione, messa a punto su oltre 3000 soggetti residenti nei sette Paesi europei più popolosi (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Spagna e Portogallo) è emerso che il 29 per cento delle italiane non smette di controllare lo smartphone neanche nei momenti più intimi.

Ben dodici punti in più della media europea, ferma al 17 per cento. Il 73 per cento delle intervistate possiede un cellulare di nuova generazione, mentre l'11 per cento ne ha addirittura due. Il 15 per cento cambia telefonino una volta l'anno.

Se in Europa la media di coloro che hanno sviluppato una sorta di dipendenza da smartphone si attesta all'81 per cento, le italiane battono ogni record con l'83 per cento. Per il 23 per cento delle nostre connazionali risulta arduo non consultare il telefonino almeno una volta ogni ora, contro il 14 per cento delle donne europee. Alta anche la media di chi non resiste più di trenta minuti lontano dal display (23 per cento) o appena cinque minuti (14 per cento). Non c'è quindi da meravigliarsi se anche in camera da letto, nel bel mezzo delle effusioni, le donne del Vecchio Continente non rinuncino a quello che si è ormai trasformato nel principale strumento di connessione con il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA