Un altro dramma, un'altra inchiesta. Una britannica di 39 anni è morta in un ospedale di Cipro per una trombosi (coagulo del sangue) dopo avere ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Lo riferisce l'agenzia di stampa cipriota CNA.
La donna, ricoverata in terapia intensiva nell'ospedale di Nicosia, ha ricevuto la prima fiala il 6 maggio scorso nella località turistica di Paphos, sulla costa occidentale. Pochi giorni dopo ha accusato i primi sintomi. Le autorità cipriote hanno aperto un'inchiesta per verificare se «il grave caso di trombosi» è legato al vaccino.
A 39-year-old #British woman being treated in Nicosia General hospital’s ICU following a #bloodclotting incident, has died, news reports said Monday. #Cyprus health authorities looking whether it could be linked to #AstraZeneca’s #COVID19 #vaccine.https://t.co/EiBqa1UyHG
— Financial Mirror (@FinancialMirror) May 24, 2021
Inoltre, le autorità stanno indagando su altri 4 casi di «lieve incidenti di coagulazione del sangue»: 3 avvenuti con il vaccino di AstraZeneca e uno dopo la dose di Pfizer.
AstraZeneca e Pfizer «molto efficaci» contro la variante indiana (ma solo dopo il richiamo)
AstraZeneca è il principale vaccino usato a Cipro dove i medici di famiglia hanno permesso la somministrazione a chiunque sopra i 20 anni. Ma molte persone che prenotano online hanno snobbato AstraZeneca optando per altri vaccini.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout