ROMA

Roma, teatro Manzoni, tutto pronto per la riapertura: ecco il palinsesto degli spettacoli

Venerdì 18 Settembre 2020
Roma, teatro Manzoni, tutto pronto per la riapertura: ecco il palinsesto degli spettacoli

Una ripartenza sospirata ed attesa con la voglia di continuare  a dispensare quelle emozioni speciali che il teatro riesce a donare, nel rispetto delle misure previste dalle normative vigenti. E così il Teatro Manzoni, situato nello storico spazio di via Monte Zebio a Roma, si prepara a tornare in scena con una stagione ricca di temi legati al vivere quotidiano, tra divertimento ed approfondimenti. “Una stagione che vuole essere di rilancio della nostra e vostra passione”, ha dichiarato il direttore artistico Pietro Longhi, che garantisce la totale messa in sicurezza della realtà a pochi passi da piazza Mazzini. A salire sul palco, dopo un periodo di assenza forzata, saranno artisti molto amati dal pubblico.

Attraversamenti multipli, torna a Roma e Toffia il festival multidisciplinare Il programma

In apertura di stagione arriva la coppia Patrizia Pellegrino e Manlio Dovì, 8 ottobre - 1 novembre, con  lo spettacolo intitolato proprio  “La stranissima coppia”. A seguire, dal 5 al 29 novembre, sarà la volta di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli in “Due giorni a settimana”. Paola Quattrini sarà in scena con “Oggi è già domani”, 1 - 20 dicembre. Dal 29  dicembre al 24 gennaio lo spettacolo “I soldi, no!” con Barbara Bouchet e Enzo Casertano, con i quali sarà possibile festeggiare anche il Capodanno. Il 2021 prosegue poi con Carlo Alighiero e Blas Roca Rey, dal 28 gennaio al 21 febbraio, in “L’ordine delle cose”. In  “Quasi amiche” sul palco  Paola Gassman e Mirella Mazzeranghi, dal 25 febbraio la 21 marzo. Un quartetto composto da Sergio Muniz, Francesca Nunzi, Diego Ruiz, Maria Lauria, sarà protagonista di “Cuori scatenati” dal 25 marzo al 18 aprile. Mentre Nicola Pistoia e Paolo Triestino debutteranno il 20 aprile con “Il rompiballe”, fino al 9 maggio. A chiudere il cartellone Paola Tiziana Cruciani e Pietro Longhi in “Questi figli amatissimi”, dal 13 maggio al 6 giugno.

Giù la mascher(in)a, al Teatro degli Audaci si torna in scena dopo il Covid

Tra le mission del Teatro Manzoni anche quella di regalare ai ragazzi una parentesi tutta per loro con “Un Manzoni da Favola”, che ogni sabato e domenica (ore 15.00 e 11.00) permetterà anche ai giovanissimi di sedersi in platea ed assaporare la magia delle tavole del palcoscenico. Tornano le favole interattive della compagnia di Pietro Clementi, "Un teatro da favola". La stagione teatrale per i più piccoli ricomincia sabato 3 ottobre con "Alice nel paese delle meraviglie”.
 
Tra le novità di quest’anno poi anche un servizio su misura per gli amanti degli animali che preferiscono non lasciare a casa da solo il proprio amico a quattro zampe: arriva il Bau Theatre, un progetto che consente di recarsi a Teatro con il cane e di poter usufruire del servizio di dog sitting e dog walking, reso possibile grazie alla collaborazione con BauAdvisor. www.teatromanzoni.info
 

 

Ultimo aggiornamento: 14:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA