ROMA

Pet Carpet Film Festival, torna a Roma la rassegna di corti sul rapporto tra uomini e animali

Lunedì 23 Settembre 2019
1
Pet Carpet Film Festival, torna a Roma la rassegna di corti sul rapporto tra uomini e animali
Chiamata per tutti gli amanti degli animali. Torna a Roma per la sua seconda edizione il Pet Carpet Film Festival, rassegna di cortometraggi tutti dedicati al mondo animale che vuole raccontare il valore del rapporto, antichissimo, che, nel bene o nel male, li lega agli umani. Ospitata dalla Casa del Cinema, la kermesse ideata e diretta dalla giornalista Federica Rinaudo, metterà in luce tutti gli aspetti che definiscono la relazione tra il nostro mondo e quello degli animali: dai profondi legami di amicizia, al triste fenomeno dell’abbandono, al vuoto incolmabile lasciato dagli animali volati sul ponte dell’arcobaleno, all’impegno dei volontari delle numerose associazioni. 

LEGGI ANCHE Il panda "Wang Wang" si rilassa durante il bagnetto allo Zoo di Adelaide


Madrina del festival quest'anno sarà Alda d'Eusanio, accompagnata da Claudio Insegno e dal suo inseparabile Burt. Insieme a loro, numerosi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e del volontariato. Tra le missioni del festival spicca la solidarietà: l’accesso al gala sarà gratuito, ma a una condizione: presentarsi all’ingresso con scorte di alimenti, medicinali e tutto quanto possa aiutare i volontari delle associazioni che si occupano di cani, gatti e altri animali. Chiunque voglia condividere la propria storia, potrà farlo. Per partecipare è sufficiente mandare un video, anche girato con lo smartphone.

LEGGI ANCHE Anche le mucche hanno la loro Miss. In Val di Pejo un concorso di bellezza per le "reginette" a 4 zampe Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 22:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La doppia vita dei prof? Basta andare sui social

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma