Rapina tabaccheria con una pistola scacciacani: arrestato 70enne

Rapina tabaccheria con una pistola scacciacani: arrestato 70enne
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Gennaio 2020, 12:29
Rapina una tabaccheria armato di pistola scacciacani. Una fuga con bottino durata 24ore, quando gli agenti di polizia l'hanno ritrovato nel suo appartamento con l'arma e la refurtiva. E' finito così in manette un uomo di 70 anni, con precedenti.

Un uomo è entrato in una tabaccheria di Ostia con il volto coperto da un passamontagna e una pistola, risultata poi essere una scacciacani con relativo munizionamento, ha minacciato la titolare, facendosi consegnare l'incasso, circa 400 euro. Rintracciato presso la propria abitazione, l'autore delle rapina ha poi confessato; sono stati trovati durante la perquisizione, nel sottoscala condominiale, il passamontagna e la pistola utilizzata per l'azione delittuosa. Al termine di una rapida attività d'indagine, durata meno di 24 ore, gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti, assieme al Commissariato di Ostia, hanno fermato un uomo romano.

Grazie alle testimonianze raccolte e ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, all'interno dell'attività commerciale, gli agenti sono riusciti a reperire importanti elementi per risalire all'identità del rapinatore, un uomo di 70 anni con precedenti di Polizia e già noto alle forze dell'ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA