Roma, controlli alla movida: sanzionati tre locali
Bevono alcol per strada: multati 5 ragazzi

Roma, controlli alla movida: sanzionati tre locali Bevono alcol per strada: multati 5 ragazzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Febbraio 2019, 15:37
Guarra alla movida selvaggia. I controlli dei carabinieri hanno portato ad arresti, denuncie e multe. Con l'ausilio del Nas, i carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno controllato diverse attività commerciali, riscontrando violazioni e carenze strutturali in tre locali: un ristorante e un bar-bistrot, in via Nomentana, e un bar, in viale Tirreno. I titolari dei locali sono stati sanzionati per un ammontare complessivo di 8.500 euro. 

Nel corso dei controlli sono stati sanzionati, per un totale di 750 euro, 5 giovani giovani sorpresi a consumare alcolici in strada, in violazione all'ordinanza anti-alcol del sindaco, che vieta vendita, somministrazione e il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e nelle strade. I carabinieri hanno identificato 98 persone e eseguito accertamenti su 64 veicoli.

A conclusione di un servizio di controllo nel corso della movida notturna nelle zone di competenza, i carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno arrestato tre persone e denunciato una quarta. Un 36enne romano, senza occupazione e con precedenti, è stato arrestato in esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Roma - Ufficio Esecuzione cumuli, dovendo espiare una pena residua di 5 anni e 4 mesi di reclusione per reati di stupefacenti. Un altro 36enne romano, già sottoposto all'obbligo di presentazione in caserma, è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di aggravamento pena, emessa dalla Corte di Appello di Roma - III Sezione Penale, in seguito della violazione degli obblighi a cui era sottoposto.  I carabinieri hanno, infine, arrestato un 31enne romano, già noto alle forze dell'ordine, in ottemperanza di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale ordinario di Roma - Ufficio esecuzioni penali, dovendo espiare la pena residua di 8 mesi di reclusione per il reato di ricettazione in concorso, commesso a Roma nell'aprile 2011.  Durante le attività, i carabinieri hanno anche sorpreso una donna, 52enne romena, senza fissa dimora, a incendiare carta lungo la strada. È stata denunciata a piede libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA